Quale è l’identità delle giovanili del Rugby Civitavecchia, una caratteristica generale o singola di un club di Rugby?

Dopo gli anni trascorsi stiamo ritrovando la nostra identità attraverso il sostegno, lo stare insieme ma in particolar modo nel dare una conformità sportiva che sia identificata al lavoro sui campi così come all’interno del club.

Crediamo che questa metodica attuata dal Rugby Civitavecchia porti i ragazzi e ragazze ad un livello importante: fisico, atletico e mentale. Questo ci darà modo di creare un gruppo coeso fortemente unito.

Qual è la “Mission” del club biancorosso ed a questi valori si sommano valori etici oltre che sportivi?

Assolutamente si, i valori citati all’interno del club biancorosso sono indivisibili.

Nel nostro lavoro sportivo cerchiamo la persona non solo l’atleta. Formiamo ragazzi/e  che poi saranno uomini e donne che al di fuori dello sport potranno agire per il meglio avendo delle indicazioni ben precise derivate da quello che insegna il Rugby.

Il gruppo che si deve creare deve agire anche al di fuori dell’impegno sportivo senza dimenticare la performance del Rugby attraverso la funzione motoria, la fisicità che gli permetta di competere in modo sano con i coetanei di altri club.

Siamo vicini alla fine del campionato di Rugby delle giovanili del CRC, quali saranno gli  obiettivi finali e c’è un è piano di azione attuale per la fase finale?

Le Under fino alla 15 non hanno un campionato , ma la UNDER 15 dal prossimo anno, essendo cambiate le categorie ( ritornano le annualità pari), passerà in UNDER 16 dove è previsto un proprio e vero campionato.

I gruppi di questo anno del Rugby Civitavecchia devono avere le caratteristiche di omogeneità e qualità, il piano è quello di aumentare i ranghi di tutte le giovanili e lo abbiamo fatto e lo facciamo con la proposta “ Rugby Gratis ” fino a Giugno 2023 trovando nuovi atleti che si innamorino di giocare con una palla ovale.

Come si deve concludere il campionato delle giovanili del Rugby Civitavecchia affinchè ciò che era stato programmato si rilevi reale?

Nel mese di Aprile e Maggio andremo a fare dei Tornei a Benevento e Jesi, questo ci permetterà di valutare quale livello hanno raggiunto le nostre giovanili.

Potremmo vedere le attitudini, il livello tattico, strategico sul piano sportivo mentre nel piano etico ed umano vogliamo andare oltre, lo faremo con altre attività , anche in estate, che possano essere di ausilio sia ai ragazzi/e che alle loro famiglie.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *