Evento culturale con la partecipazione di Roma Tre Orchestra

Evento culturale con la partecipazione di Roma Tre Orchestra

Un importante evento culturale che ha visto la partecipazione per la prima volta sul nostro territorio, la prestigiosa Roma Tre Orchestra.

Parliamo della prima orchestra universitaria nata a Roma e nel Lazio, orientata all’impegno e all’eccellenza, volta alla diffusione della grande musica soprattutto tra le nuove generazioni.

Da anni collabora con solisti di livello internazionale, attori, scrittori, compositori e importanti istituzioni culturali, animando la vita culturale della capitale in luoghi prestigiosi quali il Teatro Palladium, il Teatro Torlonia e l’Accademia di Danimarca.

Grazie al lavoro di Dario Volante, direttore artistico del Centro di cultura domus Danae, uno dei numerosi concerti organizzati dalla Roma 3 Orchestra si è appunto svolto ad Ardea il 18 novembre presso la sala concerti della Domus Danae.

Commenta Dario Volante “sono felice di aver portato qui ad Ardea la Roma 3 Orchestra che rappresenta un’importante istituzione musicale”.

Ad esibirsi davanti al pubblico è stato il violista Lorenzo Rundo, prima viola della Roma 3 orchestra, il quale è venuto ad Ardea assieme a Valerio Vicari, Direttore artistico di Roma 3 Orchestra.

Continua Dario Volante “ringrazio tantissimo il Direttore artistico Valerio Vicari per l’opportunità che a dato a noi del Centro di cultura domus Danae ma soprattutto ad Ardea, spero davvero che questa collaborazione prosegua e che nel nostro territorio possano svolgersi altri concerti di Roma 3 Orchestra”. 

Per tutti gli appassionati di musica sono previsti altri due appuntamenti all’interno della stagione concertistica del Centro di cultura domus Danae, tutti interamente ad ingresso libero.

Il primo sarà il secondo appuntamento organizzato dalla prestigiosa associazione Nuova Consonanza in occasione della 59° Festival Nuova Consonanza e si svolgerà al Museo Manzù domenica 11 dicembre alle ore 18.00. Ad esibirsi sarà un duo Sauro Berti al clarinetto basso e Leonardo De Marchi alla chitarra.

Infine venerdì 16 dicembre alle ore 20.30 si svolgerà il consueto concerto natalizio “I tasti del cuore” giunta alla sua VI edizione, con la partecipazione degli Apeiron Sax Quartet.

Per tutte le info www.domusdanae.it

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *