Lo ha dichiarato la Consigliera Comunale di Fratelli d’Italia durante il convegno “Le nostre proposte sulla mobilità del IX Municipio”

“Non servono piste ciclabili, ma interventi strutturali concreti per affrontare le criticità della mobilità nel quadrante pontino-ardeatino”.

Lo ha dichiarato la consigliera capitolina di Fratelli d’Italia, Francesca Barbato, durante il convegno “Le nostre proposte sulla mobilità del IX Municipio”, organizzato presso la Sala Consiglio del Municipio IX.

Barbato ha denunciato l’assenza di interventi nel PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) per il territorio, evidenziando come quartieri in forte espansione come Torrino Mezzocammino, Trigoria e le nuove aree lungo l’Ardeatina siano completamente trascurati dal punto di vista dei trasporti pubblici.

Tra le proposte avanzate:

  • Prolungamento della metro B fino al Divino Amore, con un parcheggio di scambio per ridurre il traffico in ingresso da fuori Roma;
  • Inizio lavori della metro D da Sud, attestando il capolinea a Spinaceto-Tor de’ Cenci, per servire aree densamente abitate;
  • Ripresa del progetto del filobus fino a Trigoria;
  • Revisione del percorso del tram da Trastevere;
  • Intervento urgente su via Kobler, ancora in attesa di una soluzione definitiva da parte dell’Amministrazione Gualtieri.

“Abbiamo voluto ascoltare cittadini e comitati di quartiere per costruire insieme una mobilità davvero sostenibile e adeguata alle esigenze di un quadrante in forte espansione,”

ha concluso Barbato, affiancata nel convegno da esponenti del partito come l’On. Ciocchetti, il Sen. De Priamo e l’On. Perissa.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *