L’Italia si è svegliata con una notizia che non avrebbe mai voluto sentire. Morto in un incidente stradale fra due volanti.
Questa volta le dinamiche particolari di ciò che è avvenuto hanno richiamato l’attenzione di tutti.
A destare tanto interesse è stato anche il fatto che la persona a perire era un agente di Polizia con appena 32 anni di vita. A Civitavecchia è ricordato come rugbista tra le fila della CRC (aveva giocato domenica a Livorno) e il cordoglio è stato molto sentito in città.

Le immagini che stanno emergendo sul web, come anche la dinamica di ciò che è avvenuto, fanno venire i brividi.
Le due volanti che si sono scontrate in un frontale impressionante si sono ribaltate entrambe. Il bilancio è di quattro feriti e di un morto, Amar Kudin, e ci sentiamo di fare le più sincere condoglianze alla sua famiglia.
“Abbiamo sentito un forte tonfo e quando ci siamo avvicinati alle auto udivamo le grida degli agenti rimasti al loro interno“, ha affermato uno dei dipendenti di una pasticceria di zona (Fonte: “Fanpage.it).
L’incidente è avvenuto a Roma, in zona Torrevecchia, verso le 5 del mattino. A quell’ora nella capitale non sempre si dorme e gli agenti delle due volanti si erano attivati per agire su due differenti situazioni di illegalità.
Roma, foto e dinamiche dell’incidente fra le volanti
Alla guida del mezzo in cui si trovava Amar Kudin c’era una poliziotta di venticinque anni. I due del distretto di Primavalle avevano caricato in auto una persona di origine georgiana, trovata in zona con fare sospetto e arnesi da scasso.
La stavano portano in commissariato per un fotosegnalamento, ma la loro corsa si è arrestata fra via dell’Acquedotto del Peschiera e via Monfortani.

Lo scontro è avvenuto con un’altra volante, la quale transitava su quel tracciato dopo aver risposto a una chiamata dell’autoradio. I due agenti che si trovavano al suo interno erano pronti ad andare a sedare una rissa.
L’agitazione di chi si trova alla guida in momenti così tesi e delicati può far svolgere delle manovre sbagliate.
Le due auto si sono scontrate in un incrocio e oltre all’agente morto, altri e tre, più il georgiano, sono stati trasportati dal 118 in codice rosso e in ospedali diversi.
A uno degli agenti è stata refertata la rottura del malleolo, a un altro solo una piccola lesione al fegato e al terzo solamente delle contusioni. Infatti, lo schianto è stato molto forte e le due auto della Polizia si sono addirittura ribaltate.
Michelangelo Loriga
