San Lorenzo e Ponte Milvio. 47 le persone identificate, 30 locali controllati di cui 5 sanzionati amministrativamente. Ondata di contravvenzioni per la violazione del codice della strada, finalizzate ad arginare le soste selvagge.

Ancora un weekend di controlli mirati, predisposti dalla Questura di Roma, seguendo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nei luoghi maggiormente interessati dalla movida della Capitale.

In particolare, a partire da venerdì sera, sono stati effettuati servizi mirati finalizzati a contrastare il fenomeno della malamovida nei quartieri di San Lorenzo e Ponte Milvio.

Oltre al personale della Polizia di Stato, coinvolto per competenza territoriale, hanno preso parte ai controlli gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, personale dell’Arma dei Carabinieri e gli agenti della Polizia locale Roma Capitale.

Sono state 47 le persone identificate, 30 esercizi controllati di cui 5 sanzionati amministrativamente e 185 sono state le sanzioni del codice della strada.

Durante i controlli non è stata rilevata alcuna criticità, è stata assicurata la regolare chiusura dei minimarket alle ore 22:00 e sono stati efficacemente contrastati la vendita e il consumo di bevande alcoliche dopo le 23:00. Alle fine delle operazioni di controllo, intorno alle ore 02:15, grazie ai mezzi dell’Ama, con getti di acqua a pressione, sono state ripulite le aree interessate.

Analoghi servizi proseguiranno anche nel prossimo week end.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *