Una fuga bucolica di 2 giorni nel cuore di Roma, con l’Hippie Market e Foodstock, nella nuova oasi verde della capitale: l’ Appia Joy Park 

Hippie Market e Foodstock

27 e 28 aprile dalle 11.30 alle 22.30

Appia Joy Park, Via Annia Regilla, 245

Ingresso gratuito

Ampio parcheggio

Due giorni di pace, musica, artigianato, food, divertimento.

Si anima il weekend romano del 27 e 28 aprile con il ritorno di due famosi e amati eventi molto attesi: l’ Hippie Market e Foodstock 

La musica, l’arte e le atmosfere anni ’60 e ’70 invadono l’oasi verde di 45.000 mq dell’Appia Joy Park, il nuovo parco della Capitale sito in Via Annia Regilla 245.

Due giorni dedicati al miglior artigianato e vintage, cibo di strada, musica, eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada, musicisti e intrattenimento per i bambini, ad ingresso gratuito.

Un must anche per i foodlovers, un evento unico su Roma che propone oltre 130 irresistibili proposte culinarie.

Area Hippie Market

Un market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia.

Una grande varietà di esclusive creazioni tra gioielli, acchiappasogni, borse, abiti boho-chic, occhiali vintage, cosmetica bio, candele, piante e fiori.

Corner dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali che risvegliano le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo: oleoliti, soluzioni idroalcoliche, estratti fluidi, oli medicinali e ungenti. 

Area Foodstock

Sarà presentata l’eccellenza del cibo di strada, con un’accurata selezione di street chef, per celebrare i piatti più popolari italiani ed internazionali e una grande varietà di ricette anche vegane, vegetariane e per celiaci.

Tante simpatiche cucine tutte rigorosamente su ruota con chef qualificati inonderanno l’aria di profumi, facendo venire l’acquolina in bocca a tutti.

Il range di sapori sarà caleidoscopico, annaffiato da birre e cocktail.

Sarà  possibile gustare prodotti cucinati al momento con materie prime di alta qualità di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti sapori.

Dalle pietanze dai sapori ricchi e intensi della cucina argentina ed etnica, agli hamburger gourmet, panini e cartocci di mare, pizza fritta ripiena, pollo fritto, polpette, zeppoline, dolci in perfetto stile food porn per i più golosi.

Dall’Abruzzo arrivano gli amatissimi Arrosticini di Pecora “tagliati a mano” dalle Marche le olive ascolane artigianali, i cremini e formaggio fritto; dall’Emilia Romagna gnocco fritto

Dal Messico arrivano i Tacos con fagioli neri e cavolo viola, o pork chili, dalla cucina iberica e latino americana i Churros, dall’Argentina bistecche che si sciolgono in bocca e le empanadas

SPETTACOLI E MUSICA

Sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 “performance musicale di strada e parata ” LE TIGRI DI MOMPRACEM: canti popolari accompagnati da percussioni, violino e chitarra, giochi di fuoco

Alle ore 16.30 a divertire bambini e adulti lo spettacolo comico e di magia con il CLOWN MONELLO

Domenica tutto il giorno fino le 18.30 performance itineranti circensi: giocaleria, gag, fuoco

Alle ore 13.00 fino le 16.00 musica dal vivo con il duo internazionale FACE2FACE musica Pop & Rock degli anni ’70

Dalle 12.30 alle 19.30 improvvisazioni sonore del polistrumentalista Alessandro Scintu: fiati, percussioni arabe e africane, hangdrum, didjeridoo uniti in una magica fusione.

In entrambe le giornate laboratori arte del mosaico e circensi, trucca bimbi, intrattenimento.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *