Sabato 14 febbraio 2026 lungo il Tevere, a Roma, si svolgerà la V edizione del carnevale tiberino
Un evento di attività ludica all’area aperta evidenziando il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme con protagonista il fiume lungo le sponde e nell’acqua.
L’evento, infatti, è organizzato dalla ASD “Discesa Internazionale del Tevere” ed altre associazioni attente alle tematiche del fiume.
L’appuntamento è alle ore 10:00 presso scalo de Pinedo (metro Flaminio) dove animatori accoglieranno i bimbi mascherati accompagnati dalle famiglie.

Alle 11:00 partirà la camminata guidata a piedi delle maschere presenti fino a Castel Sant’Angelo dove ci saranno piccoli premi per tutti.
Contemporaneamente in fiume partiranno le canoe, i gommoni e la sfilata degli “animali fantastici del Tevere”.
Previsto, inoltre, un premio per foto più rappresentativa con #carnevaletiberino sui social.

Un’esperienza di rigenerazione urbana attraverso lo sport con il coinvolgimento di cittadini coinvolti in attività ludico e motorie per riavvicinare al fiume la comunità per aumentare la consapevolezza dell’importanza sia della attività motoria sia della qualità dell’ambiente fluviale, anche in ambito urbano favorendo un corretto stile di vita.
Negli anni passati vi è stato il coinvolgimento di cosplay e per la V edizione ci sarà anche una sorpresa che viene direttamente dal mondo della Maschere Romane.

Partecipano al carnevale sul fiume anche Marevivo, Agenda Tevere, Roma Rafting, UISP Roma
Ulteriori info per partecipare: https://www.tibertour.com/2025/12/16/carnevale-tiberino-2026/
Comunicato stampa.
Riceviamo e pubblichiamo.

