Undici persone sono state arrestate nelle ultime ore dalla Polizia di Stato a Roma per furti e rapine messi a segno o tentati in abitazioni, supermercati, negozi e centri commerciali.
Gli episodi, avvenuti in diversi quadranti della Capitale – da Montesacro al Tiburtino, dal Tuscolano a Primavalle fino a Roma Est – hanno visto coinvolti cittadini stranieri di età compresa tra i 19 e i 40 anni.
Sei arresti riguardano furti in appartamento.
Decisivo, in più casi, l’uso dei sistemi di videosorveglianza: in via Val Melaina tre uomini sono stati intercettati mentre asportavano una cassaforte, mentre in zona Tuscolana due cittadini georgiani sono stati bloccati dopo aver aggredito i poliziotti intervenuti.
Un cittadino bosniaco è stato invece fermato in zona Tiburtina, sorpreso mentre tentava un furto in una casa al piano terra.
Altri interventi hanno portato all’arresto di un moldavo, scoperto nascosto in un camion dopo un tentato furto in un capannone industriale,
e di quattro persone coinvolte in furti e rapine nei negozi: una borseggiatrice in zona est, due ladri specializzati nel “lock picking” fermati ad Anagnina e Primavalle, e due rapinatori arrestati nel quadrante Tuscolano.
L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati predatori.
Resta ferma la presunzione di innocenza per tutti gli indagati fino a sentenza definitiva.
TalkCity.it Redazione