Roma, Celebrazione per il 150° di Lorenzo Perosi

schedule
2022-10-11 | 19:01h
update
2022-10-11 | 19:01h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Anno Perosiano, oltre 150 esecutori a Roma in onore di don Lorenzo Perosi. Lunedì 17 ottobre (ore 19) nella Basilica Santi Ambrogio e Carlo al Corso di Roma.

Concerto a ingresso libero, organizzato da Fabrica Harmonica, a 150 anni dalla nascita di Don Lorenzo Perosi, uno dei più importanti compositori di musica sacra del Novecento, per molti anni direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina.

Un concerto sinfonico-corale che vuole celebrare i 150 anni della nascita di don Lorenzo Perosi, prolifico musicista e per molti anni direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina, considerato uno dei compositori di musica sacra più importanti del ‘900. Lo spettacolo è in programma lunedì 17 ottobre (ore 19) presso la Basilica santi Ambrogio e Carlo al Corso di Roma.

Pubblicità

Lo spettacolo è inserito nel cartellone dell’Anno Perosiano, kermesse che raccoglie una serie di appuntamenti artistici di estremo pregio, organizzata dall’associazione Fabrica Harmonica in collaborazione con la Provincia Serafica OFM San Francesco di Assisi, Diocesi di Orvieto-Todi e l’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Avellino, che ha preso il via lo scorso 31 luglio per concludersi il 17 ottobre.  La manifestazione, che propone tutti eventi ad ingresso libero grazie al sostegno di Fondazione Perugia, ha il patrocinio della Regione Umbria, dei Comuni di Spello e Trevi e gode della collaborazione della Corale Porziuncola di Assisi, Assisi Pax Mundi, Corale Laudesi Umbri di Spoleto, Corale Cantate Domino di Collazzone, Coro Polifonico Cantoria Nova Romana di Roma, Orchestra Internazionale di Roma ed il Santuario di Collevalenza (Todi). 

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
30.04.2024 - 12:36:30
Utilizzo di dati e cookie: