“Giubileo grande opportunità per realizzare interventi strutturali e risolvere problemi nella Capitale”

“Il Giubileo oltre a essere un evento di rilevanza internazionale che darà a Roma e alla Regione Lazio grande visibilità, è una straordinaria opportunità per rilanciare la nostra economia e le nostre imprese. Nei prossimi mesi aumenterà sicuramente il Pil nella nostra regione e di conseguenza, cosa che ci sta più a cuore, aumenterà l’occupazione.

Arriveranno nella Capitale decine di milioni di turisti e pellegrini per questo dovremmo farci trovare pronti”.

Lo ha detto Fabio Capolei, consigliere regionale del Lazio di Forza Italia, intervenendo alla conferenza internazionale “Il Giubileo 2025 e il nuovo umanesimo”, appuntamento nel programma della manifestazione Rome Future Week 2024.

Insieme a rappresentanti delle imprese, all’incontro hanno partecipato anche i presidenti delle commissioni speciali Giubileo 2025 in Consiglio regionale, Giorgio Simeoni, e in Campidoglio, Pietro Nenni, e i consiglieri regionali Edy Palazzi e Maria Chiara Iannarilli di Fratelli d’Italia.

“Considero l’evento giubilare una grande opportunità per realizzare interventi strutturali – ha aggiunto – così da risolvere problemi che nella Capitale si trascinano da decenni a causa della mancanza di investimenti.

È un’occasione da non mancare per rimettere a posto le infrastrutture della città, riqualificare il centro storico e migliorare la qualità della vita delle persone. Insieme al presidente della commissione speciale Giubileo in Consiglio regionale del Lazio, Giorgio Simeoni, stiamo promuovendo e continueremo a promuovere momenti di confronto tra cittadini, enti e autorità competenti.

Vogliamo contribuire a rendere Roma e la Regione Lazio più belle e appetibili, attraendo così nuovi investimenti. Ci attendono mesi importanti”, ha concluso.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *