Roma, a Villa Maraini domani la giornata contro droga, stigma e malattie infettive

schedule
2022-07-21 | 18:10h
update
2022-07-21 | 18:10h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Massimo Barra, fondatore Villa Maraini-CRI: “E’ ora che Roma si svegli e non assista impotente alla vittoria della droga, per questo abbiamo deciso di partire dal basso organizzandoci con un Municipio”

Massimo Barra

Venerdì 22 Luglio Villa Maraini-CRI dedicherà l’intera giornata alla prevenzione e sensibilizzazione sulle tossicodipendenze e infezioni sessualmente trasmesse, in previsione della Giornata Mondiale contro l’Epatite C in collaborazione con il Municipio Roma V, che ha deciso di chiedere supporto alla Fondazione per affrontare il problema della droga nei propri quartieri. 

Pubblicità

Sempre domani infatti verrà siglato un Protocollo d’Intesa con il Municipio V che riconosce il ruolo cruciale di Villa Maraini per affrontare il problema delle tossicodipendenze a Roma. 

La giornata si concluderà nell’area pedonale del Pigneto dalle 20:30, dove verranno allestiti anche dei gazebo per offrire uno Sportello Psicologico.

Un’equipe di Villa Maraini sarà a disposizione per colloqui gratuiti sulle dipendenze con un particolare focus sul fenomeno diffuso tra i giovani del Chemsex.

Un nuovo appuntamento questo della campagna “Meet, Test e Treat – Continuum of Care” nata proprio con l’intento di fare prevenzione di IST come HIV ed Epatite C ai gruppi più vulnerabili, svolta grazie al contributo di Gilead Sciences LTD.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 03:24:38
Utilizzo di dati e cookie: