Fratelli d’Italia: “Bene la legge, lavoreremo per approvarla al più presto”

“Un plauso alla Giunta regionale, ed in particolare all’assessore all’Agricoltura Giancarlo Righini, per il via libera alla proposta di legge sulla Disciplina delle attività enoturistiche e oleoturistiche del Lazio.

Un provvedimento importante, che permette di regolamentare due settori essenziali ai fini turistici ed economici, valorizzando i prodotti di eccellenza del nostro territorio.

La Giunta regionale ha dato così attuazione ad un impegno assunto con le aziende laziali, per garantire finalmente un’adeguata promozione e valorizzazione al vasto patrimonio agroalimentare di cui la nostra Regione è ricchissima, sia nel comparto dell’olio che delle produzioni vinicole.

E lo ha fatto nei primi cento giorni, consapevole dell’importanza che questa legge potrà assumere sia in ambito economico che occupazionale, favorendo lo sviluppo di un indotto virtuoso legato all’agricoltura come volano turistico.

Saranno infatti creati percorsi enoturistici ed oleoturistici dedicati e si investirà anche sulla formazione e riqualificazione degli operatori del settore. Sosterremo con convinzione la proposta di legge in Consiglio regionale per fare in modo che possa vedere rapidamente la luce”.

Così in una nota i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio della Regione Lazio.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *