Sanità, Regione Lazio: atteso parere Aran per sbloccare immediatamente il pagamento delle indennità del Personale di Pronto Soccorso

Sanità – L’Amministrazione regionale del Lazio, su richiesta dell’organizzazione sindacale Nursind, ha chiesto alle Aziende sanitarie di sospendere la liquidazione delle indennità 2023-2024 di pronto soccorso.
L’Amministrazione ha chiesto un approfondimento normativo all’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran) circa la possibilità di liquidare tale indennità in assenza della sottoscrizione del nuovo contratto nazionale collettivo del comparto sanità.
Lo stesso chiarimento è oggetto di confronto nella Conferenza Stato-Regioni.

L’Amministrazione regionale darà mandato alle Aziende del Servizio sanitario regionale di sbloccare immediatamente il pagamento delle indennità di pronto soccorso.
Non appena l’Aran, sollecitata dall’ente, chiarirà le modalità di erogazione nel rispetto dell’accordo del 16 dicembre scorso firmato tra la Regione Lazio e i sindacati.
L’Amministrazione regionale ribadisce che le somme oggetto di liquidazione sono state già versate alle Aziende sanitarie e il successivo pagamento al personale avverrà quanto prima in attesa dei chiarimenti richiesti.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo

L’Amministrazione regionale darà mandato alle Aziende del Servizio sanitario regionale di sbloccare
immediatamente il pagamento delle indennità di pronto soccorso.
Non appena l’Aran, sollecitata dall’ente, chiarirà le modalità di erogazione nel rispetto dell’accordo del 16
dicembre scorso firmato tra la Regione Lazio e i sindacati.
L’Amministrazione regionale ribadisce che le somme oggetto di liquidazione sono state già versate alle
Aziende sanitarie e il successivo pagamento al personale avverrà quanto prima in attesa dei chiarimenti
richiesti.