“Da anni ed in particolare in questi giorni tanti cittadini romani si chiedono perché devono pagare la Tari più cara d’Italia per avere un servizio inefficiente, vergognoso e una città colma di spazzatura.

L’amministrazione Gualtieri ci ha riempito di annunci, buoni propositi annunciando un piano rifiuti che non funziona e nel frattempo continuiamo a spendere milioni di euro per mandare i nostri rifiuti in giro per l’Europa.

Ecco come sono ridotte tante vie della città per le quali mi sono preso anche la briga di monitorare nei giorni scorsi il servizio di raccolta affinché qualcuno non accampasse scuse o peggio ancora che provasse a negare l’evidenza.

Con l’arrivo dell’estate il permanere dei rifiuti sui marciapiedi antistanti i condomini per troppo tempo può causare problemi di igiene pubblico, nonché il proliferare di ratti e insetti.

Urge una risposta, altrimenti l’alternativa è sospendere il pagamento della Tari per un servizio che l’amministrazione non riesce a garantire ai cittadini romani, anche perché in quale attività si paga per un servizio che non si riceve?”. 

Così in una nota Federico Rocca consigliere capitolino di Fratelli d’Italia. 

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *