“Dopo aver ascoltato il presidente della Consulta regionale per i problemi della disabilità e dell’handicap, Emberti Gianloreti, audito oggi nella prima seduta della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lazio, ciò che va evidenziato è che le problematiche legate alla disabilità vanno affrontate in maniera concreta, verificando innanzitutto che ci siano le coperture finanziarie che consentano di erogare i servizi e che vengano rispettate le tempistiche relative al trasferimento dei fondi, dalla Regione ai Comuni e alle Asl.

Solo in questo modo potremo dare risposte effettive con tempi certi e non raccontare una storia da libro dei sogni.

Ci aspettiamo, al tempo stesso, che i servizi essenziali e non, siano erogati in tutte le aree della nostra regione, con la stessa modalità e la stessa qualità, per evitare che ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B.

Confidiamo nella presenza del presidente Rocca, in veste di assessore competente, nelle future sedute della Commissione Sanità. Ora servono i fatti”.

Così la consigliera regionale M5S, Roberta Della Casa nel suo intervento, nel corso della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lazio.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *