Regione Lazio, per Malagrotta trovate le soluzioni. L’opposizione fa polemica

schedule
2022-01-26 | 19:25h
update
2023-07-07 | 09:05h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Gli Assessori Massimiliano Valeriani e Sabrina Alfonsi sul tema rifiuti: “Risorse e tempi certi per il capping di Malagrotta”. Dall’opposizione tuona Chiara Colosimo: “Non con soldi pubblici!”

L’accordo tra Governo, Regione Lazio e Comune di Roma ha permesso di avviare le procedure per le operazioni di capping della discarica di Malagrotta.

Una positiva intesa, con cui sono state condivise modalità e interventi per realizzare, in tempi certi,  la messa in sicurezza e il ripristino ambientale del grande impianto di smaltimento dei rifiuti chiuso nel 2013.

Pubblicità

Il finanziamento governativo di circa 250 milioni di euro, sarà messo a disposizione dal Ministero della Transizione ecologica, mediante il Fondo Coesione e Sviluppo; mentre la Regione sarà il soggetto attuatore attraverso il Commissario unico Giuseppe Vadalà, che sarà incaricato di gestire tutte le fasi dell’affidamento e dell’apertura dei cantieri.

Sabrina Alfonsi
Aggiunge Sabrina Alfonsi, Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti del Comune di Roma.

“Avvieremo da subito un percorso di confronto con i Municipi interessati e con i residenti della Valle Galeria per costruire insieme a loro un programma di interventi per la realizzazione di un grande parco e di aree attrezzate, per fare in modo che quella che per decenni ha rappresentato un grave vulnus ambientale diventi una nuova opportunità per la riqualificazione di questo territorio”

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
09.04.2024 - 16:45:59
Utilizzo di dati e cookie: