Due i comunicati, su tematiche diverse, dalla Consigliera del PD sempre molto attiva

Nuovi disagi sulle linee regionali. Urge potenziamento Cotral. Presenterò interrogazione

Ennesima giornata di passione per i pendolari della Orte-Fiumicino Aeroporto e della Roma-Viterbo con soppressioni, ritardi e cancellazioni che hanno creato caos e difficoltà a non finire.

Un inferno aggravato anche dalle problematiche riscontrate su altre linee, le più gravi sulla Roma-Velletri e Roma-Pescara, che rischiano di proseguire anche nelle prossime due settimane.

Secondo Rfi si tratterebbe di interventi di manutenzione. Una situazione insostenibile sulla quale bisogna intervenire.

Per questo motivo presenterò una interrogazione al Presidente Rocca per capire i reali motivi di questi disagi e se si intendano porre misure di sostegno ai pendolari, come per esempio il potenziamento urgente delle linee Cotral, oggi prese d’assalto, che potrebbero in qualche maniera tamponare questo delirio. 

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano 


Violenza donne. Bene l’impegno UE. Anche nel Lazio serve segnale

“Vorrei che si legiferi su un principio: ‘un no significa no’, non può esserci parità senza libertà dalla violenza”.

Le parole della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen oggi al Parlamento europeo sono chiare e vanno nella direzione che tutte noi, donne, auspichiamo da tempo: ‘senza consenso è stupro’.

Un concetto basilare, semplice, alla base della nuova direttiva europea ma che sembra purtroppo ancora utopico e che abbiamo il dovere di accogliere il prima possibile.

Per questo chiedo a tutte le colleghe e i colleghi che siedono in Consiglio e nella Giunta regionale: lavorare a un documento unitario che chieda al Governo di recepire immediatamente queste modifiche all’interno dei nostri codici allineandoli a quelli europei. Serve un segnale forte per combattere e sradicare questo abominio che porta il nome di violenza. 

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *