All’Auditorium “Parco della Musica”, 500 metri quadri completamente dedicati alla fascia di età 5-11 anni. Il centro vaccinale, che può contare su 7 postazioni di anamnesi e 9 box vaccinali può somministrare fino a 600 somministrazioni giornaliere

Questa mattina il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti; il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri; e l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato; hanno inaugurato il centro pediatrico per le vaccinazioni anti-Covid presso l’Auditorium – Parco della Musica di Roma.
 
All’evento erano presenti, oltre al personale sanitario della Asl Rm1; anche Angelo Tanese, Commissario Straordinario ASL Roma 1; Daniele Pitteri Amministratore Delegato Fondazione Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica; Roberta Volpini, Direttore Amministrativo ASL Roma 1; e Camillo Giulio De Gregorio, Direttore Distretto 2.

Il sito è stato realizzato all’esterno degli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, sul lato opposto dell’hub vaccinazioni anticovid adulti, e precisamente nello spazio dove era ubicata la ex serra. In tutto sono 500 metri quadri completamente dedicati alla fascia di età 5-11 anni e appositamente allestiti con la grafica della campagna di vaccinazione pediatrica regionale.
 
Il centro vaccinale, che può contare su 7 postazioni di anamnesi e 9 box vaccinali, è già attivo da oggi e può somministrare fino a 600 somministrazioni giornaliere.

In fase di accoglienza l’intero processo di registrazione è digitalizzato attraverso una procedura semplice e pienamente conforme alle normative: riconoscimento del vaccinando attraverso la tessera sanitaria, effettuazione dell’anamnesi e inserimento dei dati al terminale con apposizione attraverso tablet delle firme grafometriche (Firme Elettroniche Avanzate – FEA).

fonte: https://www.regione.lazio.it/notizie/inaugurato-centro-pediatrico-vaccinazione-auditorium-parco-musica

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *