Anche la nostra redazione, come quelle di tutti i media nazionali, ha ricevuto moltissimi messaggi di vicinanza alla famiglia e al partito Forza Italia

CIARLA (PD): “Protagonista imprescindibile”

“Silvio Berlusconi è stato un protagonista imprescindibile del nostro Paese. La forte distanza politica, culturale, valoriale, le battaglie combattute negli ultimi 30 anni contro la visione e azione di un grande avversario, non può intaccare il riconoscimento del suo genio politico e imprenditoriale.

E’ quindi profondo e sincero il cordoglio che accompagna la notizia della sua scomparsa e la vicinanza alla famiglia, agli amici, alla sua comunità politica di Forza Italia, alle sue aziende” così in una nota il capogruppo del Partito Democratico del Consiglio regionale del Lazio Mario Ciarla. 


M5S LAZIO: “VICINI A FAMIGLIA E COMUNITA’ FORZA ITALIA”

“Cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi. Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia e alla comunità di Forza Italia”.

Così in una nota il Gruppo M5S alla Regione Lazio.


Marco Bertucci (FdI): “Se ne va un vero innovatore della politica”

“Un innovatore della politica, che ha profondamente cambiato nel momento in cui ha deciso di intraprendere la sua avventura nel 1994. Finisce un pezzo di storia d’Italia, Paese che ha rivoluzionato anche con il suo essere grande imprenditore”.

Così Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, commenta la scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta questa mattina dopo lunga malattia.

“Porgo le mie condoglianze alla famiglia tutta e ai colleghi di Forza Italia, ai quali auguro una pronta ripartenza. La sua eredità politica, sono certo, sarà degnamente raccolta”, chiude il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.


Forza Italia Montalto di Castro. Giovanni Corona e Sergio Caci: “Una triste notizia per il popolo azzurro” 

Il leader di Forza Italia e fondatore del centrodestra unito Silvio Berlusconi e’ tornato oggi nella Casa del Padre

Se ne va un grande uomo, imprenditore e leader politico che negli ultimi 30 anni è stato capace di unire e guidare, nonostante i tanti attacchi ricevuti, un’intera nazione. Un leader che sarà ricordato anche per il grande ruolo di moderatore e mediatore nella politica estera

Oggi per il centrodestra e per Forza Italia è un giorno buio: perdiamo un faro per la politica moderata, garantista, europeista e atlantista di tutto il mondo 

Cosa succederà domani non lo sappiamo, ma una cosa è certa: il circolo di Forza Italia di Montalto di Castro e Pescia Romana può solo dire GRAZIE ed augurare buon viaggio al Presidente Silvio Berlusconi

Uno statista, leader bella comunicazione e nei rapporti umani, che nessuno potrà mai dimenticare: ARRIVEDERCI PRESIDENTE

Per il circolo di Forza Italia di Montalto di Castro e Pescia Romana 


SABATINI (Fdi): “Grande leader, leale e coerente fino alla fine”

“Con Silvio Berlusconi se ne vanno trent’anni di storia politica italiana, iniziati con la straordinaria vittoria del centrodestra alle elezioni politiche del 1994 e proseguiti fino ad oggi.

A Berlusconi non si deve soltanto la costruzione nel nostro Paese dello schieramento alternativo alla sinistra con la sua capacità di unire esperienze politiche e filoni culturali diversi, il centro moderato e liberale e la destra, ma soprattutto la capacità di guidarlo per oltre un ventennio e sostenerlo fino all’ultimo con coerenza, lealtà e grande senso di responsabilità, anche quando non ne ha più avuto la leadership.

A nome del gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio esprimo i sensi del più vivo cordoglio nei confronti dei suoi familiari e di tutta la comunità politica di Forza Italia che oggi ha perso il suo fondatore e leader”.

E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio Daniele Sabatini


CANGEMI (LEGA) PERSONA DI GRANDE UMANITA’ E SPESSORE POLITICO

Non sarà facile colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa di Silvio Berlusconi. Non se ne va solo un grande politico, ma una persona di grande umanità, un creativo, un leader carismatico, un generoso, un grande sportivo.

Porgo alla sua famiglia e a tutta la Comunità politica di Forza Italia, le più sentite condoglianze e li stringo in un caloroso e sincero abbraccio.

Così in una nota il Vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi. 


SAMMARCO (LEGA): UN ESEMPIO DI LABORIOSITA’ E CORAGGIO  

Silvio Berlusconi ha scritto una pagina importante della storia di questo paese, come politico e come uomo. Un esempio di laboriosità e coraggio, energia e intelligenza.

L’Italia perde uno dei più grandi protagonisti dell’ultimo trentennio, una persona straordinaria, illuminata, capace. Sono vicino alla famiglia e ai colleghi di Forza Italia e porgo loro un caloroso abbraccio.

Lo dichiara in una nota Gianni Sammarco della Lega. 


Maggioranza Consiglio Comunale di Civitavecchia: “Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi”

L’Italia perde un profondo innovatore di tutti i suoi campi d’azione, dalla politica alla comunicazione, dalle istituzioni allo sport.

Civitavecchia, che ha anche beneficiato di specifici finanziamenti dai suoi Governi, lo ricorda con riconoscenza.


A nome di Fratelli d’Italia di Civitavecchia esprimiamo il nostro cordoglio per la triste notizia della morte di Silvio Berlusconi, grande imprenditore e statista italiano, un uomo che, con le sue intuizioni, il grande coraggio, la sua grande passione ed il suo innegabile carisma ha caratterizzato lo scenario politico nazionale ed internazionale degli ultimi trenta anni.

A Silvio Berlusconi dobbiamo certamente la lungimirante e vincente intuizione di costruire il moderno centrodestra, innovando la comunicazione politica e superando definitivamente le limitazioni dell’arco costituzionale, dando avvio ad una nuova fase storica, la cosiddetta Seconda Repubblica, con l’affermazione di un sistema politico bipolare che ha portato per la prima volta nella storia della Repubblica italiana la Destra al governo della nazione, grazie al memorabile trionfo elettorale del 27 marzo 1994.

Silvio Berlusconi rimarrà tra le figure più importanti della storia dell’Italia repubblicana e rappresenterà un esempio di coraggio e lungimiranza anche per le future generazioni.

Raffaele CACCIAPUOTI – Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale di Civitavecchia 

Paolo IARLORI – Coordinatore di Fratelli d’Italia di Civitavecchia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *