Regione Lazio, il Gruppo M5S risponde alle illazioni su “EGATO”

schedule
2022-12-12 | 16:08h
update
2022-12-12 | 16:08h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Gruppo Consiliare M5S in Regione Lazio: “Basta attacchi strumentali! Col nostro emendamento un risparmio di oltre 400mila euro l’anno”

“Adesso basta! Una becera campagna politica e mediatica sta cercando di addossare al Movimento 5 Stelle la responsabilità di aver stabilito, attraverso un emendamento, i compensi  di Presidente e membri del Consiglio di Amministrazione degli Egato. Le cose non stanno così e sono gli atti a parlare.

Lo scopo dell’emendamento presentato dai consiglieri Gaia Pernarella e Devid Porrello, era quello di abbassare i compensi rispetto a quanto proposto nel testo originario della Legge, arrivato in Aula.

Pubblicità

Basterebbe prendersi la briga di leggere le carte per capire come sono andate le cose, ma se la campagna elettorale imminente offusca la verità noi non siamo disposti a tollerare oltre uno sciacallaggio mirato a screditare il gruppo regionale M5S, che si è sempre battuto per abbassare i costi della politica.

Il testo originario arrivato in Aula, citava testualmente: “Il Presidente e i componenti del Consiglio direttivo restano in carica per un quinquennio, sono rinnovabili per una sola volta e il loro compenso è individuato con riferimento alle indennità di funzione, rispettivamente, del sindaco e degli assessori del comune capoluogo di Provincia o del comune capoluogo della Città metropolitana di Roma Capitale, come rideterminate ai sensi dell’articolo 1, commi 583, 584 e 585 della Legge 30 dicembre 2021 n. 234 (Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024)”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
16.04.2024 - 23:07:13
Utilizzo di dati e cookie: