L’Assessore all’Agricoltura: “Bene scelta commissario per gestire emergenza”

“Condivido la scelta del Governo di istituire un commissario per porre rimedio all’emergenza siccità. Un provvedimento che va nella giusta direzione per cercare di arginare un fenomeno che rischia di mettere in ginocchio tante imprese agricole della nostra Regione.

Oggi è la Giornata mondiale dell’acqua, una ricorrenza che ci impone una riflessione: la nostra è una regione a forte vocazione agricola e l’acqua rappresenta un elemento essenziale per la produzione e lo sviluppo dell’intera filiera agricola e più in generale per la tutela e valorizzazione dei prodotti Made in Italy.

Molti operatori del settore, dal canto loro, per far fronte alle criticità dovute ai cambiamenti climatici, già utilizzano moderne tecnologie che prevedono, ad esempio, un’irrigazione a basso impatto.

Come Regione Lazio ci assumiamo fin da subito l’impegno di sostenere, con provvedimenti mirati, questo settore vitale per la nostra economia, e per sensibilizzare i cittadini a un utilizzo razionale dell’acqua, nel solco di quanto fatto finora dal Governo e dal ministro Lollobrigida”.

E’ quanto dichiara l’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *