Regione Lazio, Forza Italia scende in campo per la terza età

schedule
2022-02-01 | 19:36h
update
2022-02-02 | 10:20h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Politiche Sociali, il Consigliere azzurro Fabio Capolei e il responsabile romano movimento Seniores di Forza Italia, Alberto D’Ettorre: “Sbagliato non istituire figura del Garante della terza età nel Lazio”

Il Consiglio regionale del Lazio ha respinto un nostro ordine del giorno alla legge di stabilità 2021 con il quale abbiamo chiesto alla Giunta di istituire la figura del Garante regionale della terza età. Sulla scia di quanto già in essere in altre regioni, e di quanto proposto di recente da Forza Italia in Consiglio capitolino.

Riteniamo sia doveroso avere una figura, di supporto all’Amministrazione, che abbia il compito di monitorare l’effettivo rispetto dei diritti delle persone più fragili, e degli anziani, anche in virtù del costante aumento di età della popolazione.

La Regione Lazio, che di recente ha approvato una legge sull’invecchiamento attivo, deve – a nostro avviso – continuare questo percorso che ha come fine la piena partecipazione dei nostri anziani alla vita sociale culturale ed economica del Paese, forti del loro prezioso bagaglio di esperienza da mettere a disposizione della comunità.

Porteremo avanti questa iniziativa presentando altre interrogazioni in Consiglio regionale.

Riceviamo e pubblichiamo: Fabio Capolei e Alberto D’Ettorre

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
01.10.2025 - 08:25:55
Utilizzo di dati e cookie: