La consigliera di Fratelli d’Italia: “GOL Strumento strategico per il futuro del lavoro”

Il Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, strumento chiave per l’inserimento e la riqualificazione professionale nella Regione Lazio, non è solo una misura dai numeri importanti, ma rappresenta un pilastro strategico per il futuro del lavoro nel territorio.

Ne è convinta la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Emanuela Mari, che ha espresso il suo sostegno al progetto, sottolineando la necessità di garantirne la continuità oltre la scadenza prevista del 31 luglio 2026.

“Non solo il Programma GOL ha numeri importanti, ma è anche portatore di una visione strategica dell’incontro tra offerta e domanda di lavoro nella regione Lazio – ha dichiarato Mari –.

Per questo siamo convinti che è importante, in questa fase di transizione, iniziare da subito la nuova programmazione per le fasi successive del progetto”.

La consigliera, da tempo impegnata sul fronte delle politiche per il lavoro e la formazione, ha annunciato l’intenzione di farsi portavoce presso l’assessorato competente per garantire un percorso di continuità, anche attraverso la convocazione della commissione lavoro-formazione.

“È evidente che il territorio, le imprese, le associazioni di categoria, gli enti della formazione – ha proseguito – hanno ancora bisogno di un luogo di incontro e di crescita quale è stato il programma GOL”.

Mari ha poi sottolineato che la prosecuzione del programma rappresenta anche una risposta concreta agli effetti delle crisi economiche ancora in atto,

e che le opportunità create dalla Giunta Rocca potranno dare nuovo slancio all’occupazione e alla formazione professionale.

Con questo intervento, Emanuela Mari conferma l’impegno di Fratelli d’Italia nel sostenere politiche attive per il lavoro che siano efficaci, moderne e radicate nei bisogni reali del territorio, mettendo al centro le persone e le imprese del Lazio.

TalkCity.it Redazione

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *