Regione Lazio, Donne… proseguono gli incontri del progetto “I am io sono”

schedule
2022-11-30 | 17:05h
update
2022-11-30 | 17:06h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Incontri esperienziali, un laboratorio di scrittura e un talk dedicati ad un diritto naturale di ogni donna: “Affemare (…e non rivendicare) sè stessa”

Presentarsi al mondo affermando e non rivendicando. È questo il “rivoluzionario” messaggio alla base del progetto I AM IO SONO, dedicato all’universo femminile, realizzato da Roma Fotografia con il supporto della Regione Lazio – Assessorato alle Pari Opportunità.

Pubblicità

Un progetto che, dopo essersi affermato nella Capitale con una mostra fotografica, video installazioni e progetti di realtà aumentata, venerdì 2 dicembre arriva a Latina al Liceo Giovanni Battista Grassi e alla Facoltà di Farmacia e Medicina del Polo Pontino dell’Università La Sapienza.

Una fotografa, una scrittrice, una counselor e un’archeologa sono le guide protagoniste di un vero e proprio percorso artistico, psicologico ed umano, che comprende diverse tappe. Si parte con ‘IO SONO CIÒ CHE SCRIVO’, dalle 9:30 alle 11 al Liceo Giovanni Battista Grassi, a cura della scrittrice e sociologa Maria Frega. Gli studenti impareranno a scrivere le proprie impressioni ed emozioni dopo un viaggio, una passeggiata, un incontro.

Sarà l’occasione per esprimere la creatività partendo dal reale, trasformando un’idea e una pagina bianca in un racconto.

Sempre al Liceo Grassi, dalle 11.30 alle 13.30, si tiene l’incontro ‘IO SONO LA STORIA’ a cura dell’archeologa Maria Rosa Patti. Un viaggio dall’antichità, tra mitologia e storia, all’età moderna in cui le donne hanno aperto la strada a lotte più strutturate per la partecipazione sociale e civile.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 14:45:23
Utilizzo di dati e cookie: