Il Consigliere Regionale del M5S: “L’iniziativa ha come obiettivo quello di far ripartire un settore importante e strategico come il turismo, partendo dalla promozione delle bellezze del nostro territorio”

Nella giornata di ieri ho partecipato alla presentazione dei video promozionali della Rete dei Cammini e sentieri religiosi del territorio regionale presso la Regione Lazio.

“Lazio, emozioni in cammino” questa l’iniziativa che ha come obiettivo quello di far ripartire un settore importante e strategico come il turismo, partendo dalla promozione delle bellezze del nostro territorio.

Il Lazio infatti è terra di Cammini e grazie alla valorizzazione di questi si possono riscoprire luoghi di culto, borghi storici e una natura incontaminata, spesso veramente vicino ai luoghi in cui viviamo.

E’ già stata implementata la segnaletica e stanno venendo portati avanti interventi di messa in sicurezza, manutenzione e bonifica degli itinerari, tutto ciò in aggiunta ad un’intensa attività di marketing territoriale che mira a portare sempre più turisti a conoscere queste bellezze. 

Il lavoro svolto dall’assessorato al Turismo guidato dall’assessore Corrado è un lavoro importante e vedere i video promozionali del cammino di San Francesco, la via Francigena del Nord e del Sud, la via Amerina e il Cammino di San Benedetto è stato emozionante. 

La realizzazione di questi video “Lazio, Emozioni in Cammino” è un ulteriore passo in avanti per la valorizzazione del nostro territorio e prosegue nel percorso di promozione turistica delle cinque province per ampliare e rafforzare ulteriormente l’offerta turistica del Lazio.

Lo dichiara Devid Porrello, Consigliere M5S Lazio e Vicepresidente del Consiglio Regionale.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *