Alessio Pascucci (Verdi e Sinistra): “Grazie ai giornalisti che operano contro la criminalità“
“Il 2023 si è aperto con l’arresto di Matteo Messina Denaro, il boss mafioso latitante da oltre 30anni. Un grande lavoro di Magistratura e Forze dell’Ordine, impegnate quotidianamente nella lotta alla criminalità e al malaffare, e alle quali va il mio ringraziamento.
In particolar modo a queste ultime, per le quali l’auspicio è che il nuovo Governo di centrodestra mantenga realmente le promesse fatte e che non siano stati semplici spot.
Ma un ringraziamento particolare ci tengo a farlo ad una categoria fondamentale, troppo spesso dimenticata, quella del mondo dell’informazione.
Allo stesso modo di tutti coloro che operano per la legalità e nella legalità, a loro tutto il mio sostegno, solidarietà e vicinanza”.
“Un sistema, quello del malaffare, riconosciuto proprio nei giorni scorsi anche in apertura dell’anno Giudiziario, con il Presidente della Corte d’Appello Giuseppe Meliadò, che dall’alto della sua autorità ha individuato anche nella nostra Regione e nella zona di Latina e provincia un radicato impianto malavitoso.
Lo dobbiamo a tutti i cittadini e cittadine oneste, lo dobbiamo a tutti quegli uomini e donne che ogni giorno lavorano, spesso mettendo a repentaglio se stessi, per una società più giusta e rispettosa delle Leggi”.
Riceviamo e pubblichiamo