Alessio D’Amato presenta un’interrogazione: “Commissariamento rischio reale”. Risponde Fratelli d’Italia: “E’ solo colpa sua”

<<Ho presentato un’interrogazione a risposta scritta in Consiglio regionale per chiedere chiarimenti al Presidente Francesco Rocca su quali misure si stanno adottando per contenere il disavanzo sanitario 2023.

La situazione è molto preoccupante, infatti, per la prima volta dopo 10 anni c’è il rischio concreto di avere un disavanzo superiore alla soglia di allerta del 5 per cento del Fondo Sanitario, ovvero oltre i 700 Mln di euro, come dichiarato in più occasioni dallo stesso Rocca, e questo inevitabilmente comporterà il ritorno al regime di commissariamento.

Le chiacchiere stanno a zero. E purtroppo a oggi non solo non vedo misure per contenere il disavanzo 2023, ma al contrario vedo aumentare la spesa verso la sanità privata>>.

Lo ha dichiarato il Consigliere regionale di Azione e membro della Commissione Sanità, Alessio D’Amato.  

SAVO (FdI): “D’Amato la smetta, il commissariamento è solo colpa sua”

<<Ha ragione Alessio D’Amato, rischiamo il commissariamento della sanità e lui lo sa molto bene visto che è soltanto grazie a lui e all’ex presidente Zingaretti se ci troviamo in questa grave situazione finanziaria. Ma perché continuare a cambiare le carte in tavola?

Ma davvero il neo consigliere di Azione pensa che le persone siano tante ingenue da non capire che non può essere colpa della Giunta Rocca che si è insediata da soli cinque mesi?

Capiamo perfettamente che D’Amato è già in piena campagna elettorale per le elezioni europee, ma a tutto dovrebbe esserci un limite…..”>>

Così in una nota Alessia Savo presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Consiglio della Regione Lazio.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *