Regione Lazio, “Caput Mundi” per rilanciare il turismo Archeologico e culturale

schedule
2022-06-29 | 17:19h
update
2022-07-01 | 09:55h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Valentina Corrado, Assessore al Turismo: “Investiamo 1,7 mln di euro sui cammini del Lazio per rivitalizzare le zone interne”

“Caput Mundi è uno straordinario strumento che ci aiuterà nella valorizzazione dell’immenso patrimonio archeologico e culturale che il Lazio possiede ed è un’altra delle opportunità che ci viene offerta dal PNRR in attesa del Giubileo.

La Regione, ormai da anni, lavora a un progetto strategico di potenziamento e rafforzamento dei Cammini del Lazio, come attrattori culturali fondamentali per lo sviluppo di forme di turismo lento e sostenibile.

Pubblicità

I Cammini sono legati alla storia dello spirito, alle nostre radici culturali e, insieme, consentono la scoperta di luoghi immersi nella natura, spesso nascosti e poco conosciuti ma di assoluta bellezza.

Con lo sviluppo di questa rete creiamo nuove opportunità di rilancio per il turismo, per le aree interne, per il patrimonio dei borghi che, specie nella crisi Covid, hanno sofferto moltissimo e che ora devono essere uno dei pilastri della rinascita.

Caput Mundi ci aiuterà in questa missione strategica, anche per farci trovare pronti al grande appuntamento con il Giubileo del 2025”, così il Presidente della Regione Lazio.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 05:37:25
Utilizzo di dati e cookie: