Aurigemma (fdi): “Ferma condanna occupazione regione. Non si dialoga con i violenti”

“Ha dell’incredibile quanto accaduto ieri in Regione Lazio da parte di una cinquantina di attivisti dei Movimenti per la casa che con un blitz illegale hanno fatto irruzione provocando danni e panico per diverse ore.

Tutta la nostra solidarietà alle guardie giurate rimaste ferite mentre svolgevano il loro lavoro e ai dipendenti costretti a chiudersi negli uffici per la paura. 

Condanna assoluta invece per gli atti di violenza perpetrati, che non trovano giustificazione alcuna nelle rivendicazioni avanzate dai movimenti. Una condanna che avremmo auspicato arrivasse anche dal Presidente Zingaretti e dall’assessore Valeriani, che al contrario ha preferito trattare con gli “abusivi” addirittura aggiornando durante il colloquio il cronoprogramma delle iniziative da intraprendere.

Riteniamo gravissimo che l’istituzione regionale faccia passare il messaggio che sia possibile ottenere dei risultati o dei vantaggi con l’arma della violenza e dell’illegalità: un vero e proprio schiaffo morale per i tanti cittadini onesti che, nel rispetto di leggi e regole, attendono da anni l’assegnazione di un alloggio popolare” lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Antonello Aurigemma.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *