“Ho partecipato con grande orgoglio e altrettanta soddisfazione all’evento ‘Più lavoro, più Inclusione’, la presentazione dell’avviso Fondo Regionale per l’Occupazione delle persone con disabilità.
Un intervento di 10 milioni di euro per una iniziativa che per me è particolarmente importante: fin dall’inizio del mio mandato da consigliere regionale infatti ho presentato numerose e documentate istanze e sollecitazioni sul tema dell’avviamento al lavoro delle persone con disabilità.
Ringrazio l’Assessore Schiboni per quanto sta portando avanti”, spiega Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.

Con questo avviso pubblico l’amministrazione regionale si pone l’obiettivo di finanziare misure volte a favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità:
vengono messe finalmente al centro le persone e le imprese che vorranno dare loro un’opportunità, uno strumento concreto e reale che, tra le novità, prevede incentivi per assunzioni a tempo determinato e indeterminato, proroghe contrattuali, formazione,
accomodamenti ragionevoli e progetti di miglioramento delle condizioni lavorative per i disabili, ed ancora l’estensione delle misure ai datori di lavoro non obbligati all’assunzione di persone con disabilità e il rimborso totale delle indennità di tirocini extracurriculari.

“Vogliamo accompagnare le persone con disabilità nel mercato del lavoro e mettere tutto a sistema per favorirne una duratura permanenza, supportando il dialogo tra il collocamento mirato e quei datori di lavoro che mettono al centro dei loro obiettivi la responsabilità sociale d’impresa.
La nostra è una scelta di civiltà, prima ancora che politica: e di questo ne siamo orgogliosi”, chiude il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.
Ufficio Stampa Marco Bertucci (FdI Regione Lazio)
Riceviamo e pubblichiamo.
