Presentata al Parlamento europeo la piattaforma “Invest in Lazio” per attrarre investimenti internazionali e valorizzare la regione come polo di innovazione e sviluppo nel Mediterraneo

“Invest in Lazio” è un’iniziativa strategica per l’attrazione di investimenti produttivi sul territorio regionale, con particolare attenzione ai grandi gruppi industriali e ai fondi internazionali, e che si inserisce nel quadro della strategia nazionale “Invest in Italy”, con l’obiettivo di valorizzare il Lazio come hub di innovazione e sviluppo sostenibile nel cuore del Mediterraneo.
La piattaforma che viene presentata oggi, qui al Parlamento europeo a Bruxelles, rappresenta un passo importante per rafforzare il ruolo del Lazio come attore centrale nello sviluppo economico del nostro Paese e nel quadro europeo.
Colgo l’occasione per ringraziare la vice presidente della regione, Roberta Angelilli, per aver portato avanti questo progetto. Tra l’altro, il Lazio è assoluto protagonista nel settore dell’innovazione: secondo lo studio effettuato nell’ambito del report 2025 di “The European House Ambrosetti”, il distretto della nostra regione è nella top 50 in Europa, e in tre anni ha scalato quindici posizioni.

Come Consiglio regionale, crediamo in un modello di crescita fondato sulla cooperazione tra pubblico e privato, sull’attenzione ai territori e sull’impegno condiviso per sostenere chi investe, chi innova, chi crea lavoro.
Iniziative come questa sono di indubbio valore, poiché mettono al centro il Lazio come spazio dinamico, attrattivo e aperto al mondo”.
Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto oggi a Bruxelles, presso la sede del Parlamento europeo, alla presentazione di “Invest in Lazio”.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo

