Dalla protezione Civile Lazio: “Allerta meteo dalle prime ore di domani e per le successive 24/30 ore”.

Sul Litorale Alto Lazio tante le chiamate già oggi ai Vigili del Fuoco

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, martedì 10.01.2023, e per le successive 24-30 ore, si prevede sul Lazio il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali; la ventilazione riguarderà in special modo i settori costieri, con mareggiate lungo le coste esposte.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento da domani su tutto il Lazio.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Avverse condizioni meteo: Interventi dei vigili del fuoco sul litorale

Le avverse condizioni meteorologiche hanno causato disagi oggi in numerose località del litorlae. Per tutta la giornata si sono susseguiti numerosi interventi per la messa in sicurezza di cartelloni pubblicitari e antenne pericolanti per il forte vento. In particolare i vigili del fuoco sono intervenuti a Santa Marinella, Civitavecchia e Allumiere dove i vigli hanno agito sul tetto di un´abitazione per messa in sicurezza di antenne pericolanti e tegole divelte.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *