Le istituzioni aperte al dialogo con il mondo civico e associativo: Melchiorri: “Dialogo costruttivo e nuove informazioni per la città”

Nella giornata di ieri una delegazione dell’associazione Civitavecchia C’È, composta dagli associati Scaccia, Cristini e Pietrini, oltre al Presidente Melchiorri,
ha incontrato – su sua stessa richiesta – il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ing. Latrofa.
La riunione si è svolta presso la sede dell’Autorità Portuale, alla presenza di alcuni tecnici che hanno illustrato una serie di aspetti rilevanti legati alla pianificazione e alla gestione dello scalo.

L’associazione ha espresso soddisfazione per l’incontro, sottolineando come siano emerse informazioni utili e approfondimenti tecnici di cui, fino a oggi,
non si era a conoscenza e che – secondo Civitavecchia C’È – avrebbero dovuto essere analizzati in modo più completo anche dall’amministrazione comunale.
Tra i temi affrontati, di particolare interesse è quanto riferito dal Presidente Latrofa riguardo alla possibilità di introdurre modifiche al Piano Regolatore Portuale,
qualora si rendessero necessari cambiamenti in linea con le esigenze del territorio.

Una prospettiva che l’associazione accoglie favorevolmente e che, come affermato nel comunicato, “auspichiamo possa concretizzarsi”.
Il Presidente ha inoltre assicurato che molte delle informazioni discusse saranno presto rese pubbliche e messe a disposizione dell’intera cittadinanza, in un’ottica di trasparenza e partecipazione.
Civitavecchia C’È ha voluto infine ringraziare l’ing. Latrofa per l’accoglienza e la disponibilità dimostrate, auspicando che questo clima di collaborazione possa proseguire ed estendersi anche in futuro.
Talkcity.it Civitavecchia

