Latrofa: “Organismo di Partenariato della Risorsa Mare, basato su trasparenza, tempestività e tracciabilità”

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2026,

con il via libera del Commissario Straordinario Raffaele Latrofa, che ha esercitato i poteri del Presidente e del Comitato di Gestione.

Il documento, presentato all’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare – recentemente ricostituito – ha ricevuto il consenso unanime dei membri.

Il bilancio prevede entrate correnti per 56,5 milioni di euro, spese correnti per 46,1 milioni e investimenti in conto capitale per 1,68 milioni, con un saldo positivo atteso di 2,165 milioni di euro, a garanzia dell’equilibrio finanziario dell’Ente.

«Questo Organismo non è un adempimento formale – ha sottolineato Latrofa – ma un luogo stabile di confronto con gli stakeholder del cluster marittimo-portuale, per costruire insieme le scelte strategiche.

Il metodo sarà basato su trasparenza, tempestività e tracciabilità».

Il bilancio 2026 punta su sostenibilità, digitalizzazione e qualità dei servizi portuali, privilegiando gli interventi realmente cantierabili.

«Abbiamo scelto un’impostazione sobria e operativa – ha aggiunto Latrofa – spendere dove serve, quando serve e con procedure trasparenti:

questa è la direzione per garantire risultati concreti e servizi migliori a operatori, lavoratori e comunità locali».

TalkCity.it Redazione

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *