Ci vorranno circa due mesi per portare a termine l’abbattimento. Intanto su Facebook ognuno dice la sua su cosa potrebbe sostituirlo

Ieri a Torvaianica, in Piazza Ungheria, è iniziato il processo di smantellamento dell’Ecomostro, che stanzia lì da 15 anni.

L’intervento non è stato esente di lamentele, in particolare da parte di cittadini intenti a difendere la colonia felina che aveva trovato riparo tra quelle inutilizzate mura giacenti.

Ma adesso una domanda risuona impellente alle orecchie dei cittadini: cosa si farà con l’area che si libera?

I social sono terreno fertile per questo genere di proposte e sui gruppi Facebook vengono sfornate ogni giorno le più disparate idee su come trasformare l’oramai ex Ecomostro.

Uffici comunali, una piazza più grande, un’area per i giovani, case popolari, un piccolo anfiteatro, negozi d’abbigliamento, un centro sportivo, un cinema.

Insomma, la fantasia non manca e la voglia di veder realizzare qualcosa di socialmente – o praticamente – utile in questa zona neanche.

Ma tra gli amanti delle costruzioni c’è anche chi, romanticamente, sogna un’area vuota, spaziosa e libera da “mostri” che restituisca la vista del mare.

E chissà se alla fine sarà proprio così?

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *