La presidente della “Fondazione Pietro Mennea Onlus per la Ricerca e lo Sport” e moglie del campione dell’atletica prenderà parte alla manifestazione

Il Panatahlon International Club di Latina e la Fondazione Varaldo Di Pietro con grande orgoglio
comunicano che all’edizione 2024 della “Passeggiata dell’Inclusione e del Fair Play” parteciperà Manuela
Olivieri Mennea, Presidente della omonima “Fondazione Pietro Mennea Onlus per la Ricerca e lo Sport”
moglie dell’indimenticato e indimenticabile campione dell’atletica, icona assoluta dello sport italiano e nel
Mondo.
«Mio marito», dichiara Manuela Olivieri «andava nelle scuole ad incontrare i ragazzi: per lui le parole ‘impossibile’ e ‘mai’ non esistevano.
Se c’era riuscito lui a conquistare, con il suo fisico, tanti traguardi, grazie alla sua tenacia, la fatica e spirito di sacrificio, chiunque può realizzare un sogno.

E un sogno è anche poter far fare sport e attività fisica non solo campioni e giovani talenti, ma a tutti. Ecco perché ho accolto l’invito del Panathlon International e della Fondazione Varaldo Di Pietro – Mecenate dello Sport ad intervenire alla “Passeggiata del fair Play e dell’inclusione.
Siamo accumunati dall’etica ispirata al Fair Play e alla lotta al doping, alla solidarietà, al sostegno ai più deboli, all’inclusione e integrazione: principi e che travalicano il mondo dello sport e che dovrebbero far parte del bagaglio di ogni essere umano».
Riceviamo e pubblichiamo.
