con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena

suono Giuseppe D’Amato
luci Martin E. Palma
organizzazione Regina Piperno
scritto e diretto da Francesco Lagi

una produzione Teatrodilina in collaborazione con DOG

La Compagnia Teatrodilina torna in scena, dal 23 al 26 novembre al teatro Argot Studio di Roma, con la loro nuova produzione DIARIO DI LINA.

L’inedito spettacolo, scritto e diretto da Francesco Lagi, con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena, è un’occasione unica per approfondire il linguaggio di una delle più interessanti compagnie del panorama teatrale italiano.

“Alcune persone, che poi siamo noi, attori che formano una piccola compagnia teatrale e che hanno sempre messo in scena pezzi della loro vita, cercano adesso di decifrare il loro presente, l’attimo che si trovano a vivere insieme”

“ Sono passati gli ultimi giorni di Lina, la nostra cagnetta, c’è un breve saluto parlando di cose, a ridere e a piangere un po’. La perdita, il senza, il lasciare, il malgrado, lo stare nonostante qualcuno tolga il disturbo, lo spaesamento dolce che porta la morte di un animale caro e che è sempre stato con noi.

C’è da riorientarsi un po’ nelle cose della vita e nelle faccende teatrali. C’è il sogno di un cane, la vita e la morte di alcuni robot, il vento che arriva e che se ne va. E c’è una bimba però, che comincia a battere i piedi, sta per venire alla luce del mondo, si gira e rigira in pancia di mamma e reclama tutto l’amore possibile. Nuota nel buio del liquido amniotico in attesa di dire: ci sono.”

Un evento teatrale per conoscere meglio, da vicino, l’anima della compagnia e immergersi nel loro modo di vivere e vedere la scena, con umanità, ironia e impegno, attenti alle piccole-grandi fragilità, gioie, dolori dell’esistenza.


TEATRO ARGOT STUDIO

Via Natale del Grande, 27 – Roma

ORARIO SPETTACOLI

  • giovedì – sabato: 20:30
  • domenica: 17:30

PREZZO BIGLIETTO

€ 10,00

Per info e prenotazioni scrivere a  info@teatroargotstudio.com  o chiamare il numero 06 5898111.

Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento con un contributo associativo di 5€

su  www.teatroargotstudio.com/tesseramento  o presso il botteghino prima dello spettacolo

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *