Quest’anno a Roma la prima edizione della Festa della Lavanda

Quest'anno a Roma la prima edizione della Festa della Lavanda

Quest’anno Roma fa da sfondo alla prima Festa della Lavanda, inaugurato lo scorso weekend e che si ripeterà nei giorni 17-18 giugno e 24-25 giugno, a pochi passi dal Santuario del Divino Amore.

Due weekend dedicati al relax immersi nella natura, dove si potrà ammirare non solo il campo di Lavanda Officinale ma anche altre varietà, come la Angustifolia, con colori fuori dal comune tra cui il bianco, rosa, blu e una moltitudine di tonalità di viola.

C’è anche un campo più piccolo con la Lavanda Ibrida – o Lavandino -, una varietà coltivata principalmente in Provenza.

Quest'anno a Roma la prima edizione della Festa della Lavanda

Non mancheranno occasioni per scoprire la storia e le proprietà benefiche di questa profumatissima pianta, come il suo utilizzo nell’aromaterapia e nella produzione di profumi e saponi.

Si potrà inoltre gustare prelibatezze a base di lavanda presso i vari stand gastronomici presenti durante l’evento.

Durante queste giornate verranno organizzati anche servizi fotografici, aperitivi pic-nic, animazione e laboratori per bambini e attività dedicate allo yoga e al pilates.

Si potrà scegliere se venire la mattina dalle 9:00 alle 12:00 o il pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00; i biglietti dovranno essere acquistati online, in quanto i posti saranno limitati.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica in mezzo alla natura, circondati dal profumo unico e avvolgente della lavanda.

V. A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *