Ostia, con Sportlife il rugby è veramente per tutti

schedule
2022-04-05 | 19:43h
update
2022-04-05 | 19:43h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La palla ovale diventa inclusiva per i ragazzi in difficoltà

Dare l’opportunità ai giovani atleti che ne hanno bisogno di accedere gratuitamente a uno sportello psicologico grazie al nuovo Dipartimento di Psicoterapia inaugurato dalla Fondazione Roma Litorale. E alle persone con fragilità di praticare sport. 

Pubblicità

‘SportLife’ il nuovo progetto messo in campo dalla Fondazione Roma Litorale, ente socio-sanitario con sede nel X Municipio che si occupa di oltre 500 bambini con disabilità intellettiva e malattie rare, per dare supporto a ragazzi con problematiche relazionali, si amplia e dopo il calcio abbraccia anche il rugby grazie alla partnership con l’Asd “Xa Roma Rugby’. 

Afferma il direttore sportivo della ‘Xa Roma Rugby’ Claudio Crocesi

“Siamo davvero felici di questa partnership. Sono trent’anni che faccio questo sport e quando abbiamo fondato la ‘Xa’ uno dei primi obiettivi è stato aprire le porte del campo e del rugby a ragazzi fragili.

Questo protocollo ci consente di continuare un lavoro che abbiamo nel cuore. Siamo ormai una società con oltre 100 tesserati e dunque siamo davvero soddisfatti di essere stati contattati dalla Fondazione Roma Litorale per questo protocollo.

Il sostegno psicologico? Fondamentale. Il Covid ha lasciato cicatrici profonde nell’anima di molti. Avere un punto di riferimento che possa aiutare i più giovani o chi è rimasto profondamente turbato da questi due anni è sicuramente un valore aggiunto per noi”. 
Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 10:30:57
Utilizzo di dati e cookie: