Nota congiunta del presidente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera Mauro Rotelli e dei consiglieri regionali, Sabatini e Zelli su completamento Trasversale Orte-Civitavecchia

“La scelta del tracciato finale per il completamento della Trasversale Orte-Civitavecchia nel tratto compreso fra Tarquinia e Civitavecchia è un’ottima notizia che salutiamo con grandissima soddisfazione e che vede sempre più vicina la realizzazione definitiva di un’infrastruttura viaria fondamentale e strategica per lo sviluppo del nostro territorio, attesa da anni.
Ciò è stato possibile grazie all’ azione congiunta del Governo Meloni e della Regione Lazio a guida Rocca che sin da subito hanno inserito il completamento dell’ opera fra le priorità da realizzare accelerando il relativo iter.
Importante anche la notizia che è in dirittura d’arrivo il cantiere per realizzare il tratto oltre Monte Romano che consentirà nel frattempo di superare il centro abitato e i disagi che ciò comporta in relazione ai tempi di percorrenza.

Un ringraziamento al commissario straordinario per il completamento dell’ opera Ilaria Coppa per aver portato a termine in tempi rapidi e con successo il dibattito pubblico per l’individuazione del tracciato, e tutti gli attori istituzionali e non che hanno reso possibile questo risultato.
Ora avanti tutta con il proseguimento dell’ iter per vedere rispettati i tempi di completamento”.
Così in una nota il presidente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera dei deputati Mauro Rotelli, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini e il consigliere regionale Giulio Menegali Zelli.
Riceviamo e pubblichiamo
