Notizie dal Mondo… addio alla Regina Elisabetta II

schedule
2022-09-09 | 09:15h
update
2023-03-29 | 09:47h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Anche il nostro telematico si aggiunge a tutto il mondo dell’informazione raccontando qualcosa della Regina d’Inghilterra che ci ha lasciato ieri all’età di 96 anni

Tutto il mondo dell’informazione, in ogni angolo del pianeta terra, da ieri sta diramando la notizia della morte della Regina d’Inghilterra Elisabetta IIª.

Noi, con massima umiltà, vogliamo unirci al coro per un evento che sicuramente rappresenta un passaggio obbligato nella storia moderna. In molti hanno scritto sui Social… “Con lei finisce definitivamente il ‘900”.

Ci piace però ricordarla come un personaggio positivo, sempre sorridente, che dava sicuramente sicurezza ma soprattutto serenità. In molti oggi ammettono, anche dall’Italia, di aver visto in lei per molti anni la nonna che non hanno più.

Nata il 21 aprile 1926 a Londra, Elisabetta divenne regina di Gran Bretagna e Irlanda del Nord il 6 febbraio 1952 dopo la morte di suo padre, re Giorgio VI (1895-1952). Nota per i suoi impegni nel modernizzare l’istituzione della monarchia – e per il suo amore per i cani – oggi ricordiamo alcune curiosità inaspettate sulla vita della regina Elisabetta.

Pubblicità

Non è andata a scuola

Gli eredi al trono, non possono presentarsi alla scuola elementare come i bambini “normali”.

Per questo motivo, la regina Elisabetta è stata istruita a casa da diversi insegnanti come Henry Marten, professore dell’Eton College (che è ancora solo per maschi), e ha ricevuto anche lezioni private di religione dall’arcivescovo di Canterbury.

Oltre a questi, ha ricevuto la maggior parte dell’educazione dalla la sua tata, Marion Crawford.

La Crawford sarebbe stata emarginata dalla famiglia reale per aver scritto un libro rivelatore nel 1953 intitolato The Little Princesses” senza il loro permesso; il libro raccontava le esperienze della Crawford con la regina Elisabetta durante la sua giovinezza.

La regina Elisabetta e Filippo si conoscevano sin da piccolissimi

Filippo, figlio del principe Andrea di Grecia e Danimarca e della principessa Alice di Battenberg, ha incontrato la futura regina Elisabetta per la prima volta quando lei aveva solo 8 anni e lui 14.

Entrambi parteciparono al matrimonio della principessa Marina di Grecia (cugina del principe Filippo) e del principe Giorgio, il duca di Kent (zio di Elisabetta).

Cinque anni dopo la coppia si incontrò di nuovo quando Giorgio VI portò Elisabetta a visitare il Royal Naval College di Dartmouth, dove Filippo era un cadetto. In una nota personale, Elisabetta ricordò di essersi innamorata del giovane soldato con il tempo: “Avevo 13 anni e lui ne aveva 18 ed era un ufficiale appena uscito.

Lo vedevo pochissimo, solo nei suoi momenti di congedo dalla marina. In tre anni avvenne circa due volte. Alla fine, nel 1946, Filippo chiese ad Elisabetta di sposarlo, andandola a trovare per più di un mese a Balmoral, la sua tenuta reale in Scozia.

Lei accettò la proposta senza nemmeno contattare i suoi genitori. Ma quando Giorgio VI venne a sapere delle nozze imminenti, disse avrebbe approvato ufficialmente solo se avessero aspettato ad annunciare il fidanzamento fino a dopo il suo 21° compleanno.

L’annuncio pubblico ufficiale del fidanzamento arrivò finalmente quasi un anno dopo, il 9 luglio 1947.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
17.04.2024 - 16:42:05
Utilizzo di dati e cookie: