Dopo tanta produzione, spaziando in tutti i generi musicali, la prima opera completa del giovane cantautore civitavecchiese

Un progetto non nato per caso; due amici, Alessandro Orfini e Valerio Imperiale detto Paco; due musicisti talentuosi ed espressivi , molto attenti alla tecnica nei minimi particolari.

Alessandro Orfini , cantattore e cantautore con il suo talento riesce a trasmettere tutte le emozioni che trasudano dai suoi brani.

“Importante la collaborazione con Paco -dice Alessandro- che ha suonato tutti gli accompagnamenti sia in acustico che chitarra elettrica, dandomi una grande mano nella composizione e nell’arrangiamento di tutti i pezzi”.

Un progetto particolare pieno di sfumature, pieno delle essenze dell’autore che ci racconta, con diversi stili di musica, tutte le sue personalità.

“Questo percorso è stato psichedelico, profondo e veramente divertente -continua l’artista- sin da piccolo mi hanno etichettato come un egocentrico alla continua ricerca delle attenzioni e forse è arrivato il momento di rendere questa etichetta una vera e propria costante; l’arte è attenzione, ricerca, osservazione, ascolto.

In questo progetto ho deciso di inserire una piccola strofa recitata e interpretata, provando a collegare questa pazzia con la mia più grande passione, il teatro.

Dedicherei -conclude Alessandro Orfini- ogni minuto all’arte regalandole continuamente”.

Ed è questo ciò che ci racconta. Con le sue “Mille Attenzioni” ci conduce in mondo magico fatto, si di musica, ma anche di tante emozioni e speranze che solo un giovane di 18 anni ci può regalare.

Questo l’Album completo su YouTube: https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kf70DYkm47f1qLwTMwdy0CKNUZV-LUPok

Il prossimo 7 Luglio, alle ore 21,00 presso il Recycle di Civitavecchia, ci sarà il live di presentazione al pubblico.

C. M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *