Esce Il 22 aprile Hot Jam, la bomba Discofunk prodotta da Joe Vinyle e Joe Mangione

Il 22 aprile, giornata mondiale del disco celebrata con il Record Store day in tutti i negozi di dischi del mondo, esce, rigorosamente in vinile giallo, Hot Jam album che vede protagonisti nomi storici della discofunk con un lato di inediti e uno di remix. L’album è un viaggio sonoro nelle atmosfere funk e disco degli Anni 70 con la ricchezza del sound contemporaneo. 

I titoli inediti sono Can’t Let You Go, scritto da Danny Losito, già fondatore dei Double Dee, e Joe Mangione in bilico tra soul e disco. A seguire il funk di Don’t Be Shy e la raffinatezza soul di Fly Away.

Si passa poi a Turn On, Tune In, Cop Outhit anni 90 dei Freak Power di Norman Cook, rivisitata da Danny Losito e Melvin Travis, chiude il lato A Deeper, dai suoni r&b.

Nei brani si ascoltano le voci Carol Jiani e Jamelia e Melvin Travis, le cui indiscusse qualità sono esaltate da questi titoli.

Il lato B propone un primo remix di Hit & Run Lover, portato tempo fa al successo da Carol Jiani. Segue un altro remix di questo pezzo, curato da DJ Rocca in chiave electro dance.

Si continua con Can’t Let You Go di Danny Losito, remixato dalla Relight Orchestra del dj Robert-Eno e del violinista Mark Lanzetta mentre Joe Vinyle ha voluto con sé la Relight Orchestra per reinterpretare Deeper di Jamalia.

Una settimana dopo l’uscita in vinile, esattamente il 28 aprile, l’album sarà disponibile anche su tutte le più importanti piattaforme digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *