Music.News, i migliori 45 giri del 2022

schedule
2022-11-28 | 12:38h
update
2023-06-30 | 08:31h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Carellata di successi (usciti in vinile) dell’anno che sta per concludersi

La fine dell’anno si avvicina e, come d’uso, è tempo di classifiche, best of, playlist e quant’altro. Non ci sottrarremo a questa sorta di tradizione ma lo faremo in un particolare formato sempre più riscoperto, quello del 45 giri, quel cerchio di plastica nera del diametro di 7″ che negli Anni 60 e 70 vendeva copie a milioni… Ma, come accennato esistono e prolificano anche le nuove produzioni e ristampe ed è su queste che accendiamo il riflettore, non una vera classifica ma una proposta in ordine sparso de:

Pubblicità

I dieci migliori 45 giri dell’anno

2 It Was James Brown – Andy Cooper (Spasibo) Ennesimo omaggio del mondo dell’Hip Hop al Padrino del Soul. Gli anni passano ma la musica di James Brown resta e resterà eterna. Ricco di campionamenti dei pezzi originali e di break è già un piccolo classico.

4 Fried Bananas – Piero Umiliani (Maledetta Discoteca) La riscoperta di questo brano del Maestro italiano, autore di oltre 150 colonne sonore, segna il debutto come etichetta della crew dei dj di maledetta Discoteca. Ritmo Disco-Funk, atmosfere jazz-lounge ed un re-edit riempipista sul lato B.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
18.04.2024 - 07:31:23
Utilizzo di dati e cookie: