Solo vinile, tra gli ospiti i dj Frankie Fortyfive e Romauro

E’ iniziata la primavera e una gita domenicale in Umbria non si disdegna, soprattutto se si è appassionati di musica. Il 2 aprile negli spazi del Bloom in via Galvani 11 a Terni si terrà il Terni Vinyl Fest edizione 2023, organizzato da Mister Stereo 8 alias Francesco Bonaccorso, con annesso mercato del vinile nuovo, usato e da collezione.

Tra proposte discografiche, ma anche gastronomiche e di speciali drink, non potevano mancare i dj set, sempre rigorosamente con i dischi.

A scaldare l’atmosfera dalle 18:00 alle 20:00 arriveranno due dj della capitale, romani d’adozione e da tempo ben conosciuti nella scena musicale della città: Frankie Fortyfive alias Francesco Argento e Romauro, al secolo Mauro Mainardi.

Frankie, nato a Napoli ma a Roma da decenni, è noto per la sua caratteristica di usare esclusivamente 45 giri, anche se i bene informati raccontano che ultimamente si è concesso qualche deroga con LP e 12″ . I suoi generi prediletti sono la Disco anni 70 e il Funk, con qualche escursione negli Anni 80.

Romauro, proveniente da Ancona e stabilitosi da tempo a Roma, porterà il suo bagaglio musicale ricco di influenze brasiliane e di Fusion e Funk, memore dei fasti della Riviera Adriatica, prevalentemente degli Anni 70 ma con qualche incursione legata anche alle produzioni contemporanee.

Per info e approfondimenti: https://www.facebook.com/events/580171123576065

tel. 393 9794304

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *