“Muratori” in scena al Sala Umberto

schedule
2021-10-11 | 11:44h
update
2021-11-22 | 13:00h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Una produzione ENTE TEATRO CRONACA VESUVIOTEATRO al Teatro romano dal 19 al 24 Ottobre

MASSIMO DE MATTEO | FRANCESCO PROCOPIO | ANGELA DE MATTEO

in MURATORI di EDOARDO ERBA regia PEPPE MIALE

musiche FLORIANO BOCCHINO costumi ALESSANDRA GAUDIOSO

scene LUIGI FERRIGNO luci SALVATORE PALLADINO

aiuto regia GIORDANO BASSETTI assistente scenografo SARA PALMIERI

assistente alla regia ROBERTA ROSSI SCALA

Pubblicità

Si ringraziano TEATRO BELLINI, THÉÂTRE DE POCHE

NOTE DI REGIA

In una notte sospesa e infinita due muratori si insinuano illegalmente in una sala teatrale al confine con un supermercato per realizzare un muro abusivo.

Il fine è quello di allargare gli spazi del contiguo esercizio commerciale su mandato del proprietario del palazzo che contiene i due locali.

Ma la magia di quel luogo che sta per essere violato vive rappresentandosi in presenze presunte, rumori sinistri, luci irregolari, inducendo perplessità e domande nelle menti e nei cuori dei nostri due anti-eroi.

Quando poi si palesa un’incantevole figura di donna, tale signorina Giulia, che appare ora all’uno ora all’altro, ecco che Germano e Fiore nella più assoluta inconsapevolezza, quasi prede di un sortilegio, accennano a citazioni di parole testi e immagini che rimandano al luogo che stanno abitando in quella strana notte.

E i due poveri lavoratori, cui la notte e la stanchezza avevano già offerto il destro per parlare dei massimi sistemi pur sempre in coerenza con la loro identità, si confrontano anche duramente fino addirittura a creare i presupposti per scombinare il sodalizio edile che avevano cercato di avviare, lasciando sul terreno di quella contesa i rottami delle rispettive esistenze.

Rottami che poi sono anche i rottami di quell’abusivo muro che stanno realizzando e che scopriremo se riuscirà a diventare impresa compiuta.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
29.04.2024 - 22:32:12
Utilizzo di dati e cookie: