Un evento patrocinato dal Comune, organizzato dall’Arciconfraternita del Gonfalone di S.Croce e dall’Associazione Ippica Pescia Romana.

Domenica 21 gennaio la cittadina di Montalto di Castro festeggerà Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.
La giornata inizia alle ore 8:00 all’Ippodromo di Pescia Romana dove si terrà la consueta colazione a cui seguirà una passeggiata a cavallo al mare.
Alle ore 12:30 sempre all’ippodromo Don Robert Muteba Katemba e S.E. Mons. Enrico dal Covo celebreranno la benedizione degli animali.
I festeggiamenti si concluderanno alle ore 13:00 con il pranzo domenicale offerto dall’Associazione Ippica Pescia Romana.
A Montalto l’Arciconfraternita del Gonfalone di S.Croce, con il supporto di Ruben Ranch e dei Cavalieri di Maremma, daranno inizio alla festività di Sant’Antonio Abate alle ore 10:30 con la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria Assunta.
Alle ore 14:15 l’appuntamento è in Via Adriatica dove i cavalcanti apriranno il corteo con i loro cavalli seguiti dai tanti animali radunati per ricevere la benedizione.
La sfilata attraverserà le vie del paese per giungere alle ore 15:00 in Piazza Felice Guglielmi dove il parroco benedirà gli animali antistante la chiesa di Santa Croce.
Segue la tradizionale “Merenda del Buttero” offerta dalle associazioni organizzatrici.
Per i più piccoli, il pomeriggio sarà allietato dal “Battesimo della sella” a cura del Centro Ippico Ruben Ranch.
Riceviamo e pubblichiamo
