Dopo Montalto di Castro di lunedi, ieri pomeriggio a Pescia Romana il candidato Sindaco di “Il Paese che vogliAMO” è uscito più che soddisfatto dall’incontro con l’elettorato

Le campagne elettorali ci hanno insegnato, nel tempo, che ormai la gente è stufa di sentire chiacchiere e promesse. Ormai l’elettorato snobba le kermesse organizzate dai candidati, addirittura anche le cene, spesso anche di ottimo livello culinario.

La risposta agli inviti, sia dei candidati a Sindaco che dei Consiglieri, spesso è “guarda, ti voto, ma non mi far venire a perdere tempo…”.

Tutto questo solo per sottolineare una controtendenza che sta vivendo in questi giorni il gruppo dei candidati alle Amministrative di Montalto di Castro nella lista per Luca Benni Sindaco.

Tanto, tanto, entusiasmo, di quello che non si vedeva da anni, non solo nel bel comune viterbese, ma oserei dire proprio a livello regionale se non nazionale.

Una passione profusa tanto dai candidati (…che sarebbe anche normale) che dall’elettorato. Un elettorato composto da persone di tutte le età, della società civile, dell’associazionismo, che lunedi ha riempito oltre ogni possibilità la chiesa sconsacrata di San Sisto a Montalto, e ieri ha visto, addirittura, tanta gente rimasta fuori dal Centro Diurno Anziani di Pescia.

Qualcuno ha ricordato l’entusiasmo che ha visto vincere e diventare Sindaco per la prima volta, dieci anni fa, Sergio Caci. Non a caso c’era anche Luca Benni (secondo degli eletti con quasi 500 voti per poi migliorarsi 5 anni dopo essendo il primo degli eletti con 755 voti).

Tanta acqua è passata in questi 10 anni, e soprattutto tanta esperienza ha maturato il candidato Benni che, secondo i tanti elettori visti in questi due giorni, sembrerebbe pronto per amministrare la città.

Questo il post sulla pagina facebook “Luca Benni Sindaco”:

Anche ieri ci avete fatto capire chiaramente che la nostra scelta è quella giusta! Replicare l’entusiamo di San Sisto era difficile e invece ieri abbiamo sentito di nuovo le stesse emozioni!

Ieri abbiamo capito anche un’altra cosa: dobbiamo prenotare degli spazi più grandi per parlare! Siete stati tantissimi e tutti pieni di gioia. Proprio di questo abbiamo bisogno.

Senza di voi non andiamo da nessuna parte. Solo insieme possiamo costruire il paese che vogliamo.

Luca Benni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *