“La Sindaca Socciarelli ci avrebbe accusato di sciacallaggio con Talete sul problema dell’acqua”

<<Apprendiamo da fonti di stampa che la Sindaca Socciarelli, durante la riunione con la Provincia e Talete in merito all’emergenza idrica che interessa il nostro ed altri comuni della Tuscia ci avrebbe accusato di sciacallaggio.
Riportiamo testuale il virgolettato: “Le opposizioni stanno facendo sciacallaggio. Io nel mio comune vengo vista come una persona troppo collaborativa verso Talete e questo mi sta facendo perdere consensi con gli elettori, ma continuo a farlo perché credo che sia la cosa giusta… “
Troviamo riprovevoli le parole e il pensiero del primo cittadino che continua ad oscillare fra un insensato vittimismo e il conflitto strumentale con le opposizioni, entrambi usati per occultare la propria incapacità gestionale.

Noi abbiamo semplicemente chiesto, considerati i tanti cittadini ancora sprovvisti di acqua potabile, una maggiore e più puntuale informazione in merito a tutela dei diritti e della salute di tutti.
Abbiamo proposto l’ampliamento dei punti di distribuzione di acqua potabile essendo l’unica cisterna in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa insufficiente al bisogno della popolazione.
Abbiamo chiesto un servizio a domicilio per le persone fragili.

Abbiamo chiesto a distanza di venti giorni i risultati dei campionamenti della Asl sull’acqua non potabile in Montalto capoluogo (centro storico escluso).
Abbiamo chiesto di aprire un confronto con Talete per gestire i moltissimi problemi della prima bolletta. Abbiamo chiesto uno sportello permanente di Talete nel nostro Comune. Avremmo prestato anche la nostra voce se la maggioranza avesse avuto la lungimiranza di ammettere che non è chiudendo gli occhi che si risolvono i problemi.
Dove vede lo sciacallaggio la Sindaca Socciarelli? Possibile che ogni volta che qualcuno pone delle domande debba risentirsi e offendere l’opposizione che fa semplicemente il suo dovere ossia controllare l’operato della maggioranza e farsi carico di colmarne le lacune.

La verità è nelle stesse parole di Emanuela Socciarelli: “questo mi sta facendo perdendo consensi”.
La sua paura è quella, i cittadini sono stanchi e anche quelli che le hanno dato fiducia la stanno abbandonando.
E non riconoscendo i propri limiti e quelli della sua amministrazione torna al suo ruolo preferito di vittima incolpevole dell’opposizione cattiva e sciacalla.

Ma appunto i cittadini non sono stupidi e ancora una volta usando le sue parole “lei sta perdendo consenso”.
Ecco la prima preoccupazione della Sindaca ! C’è bisogno di aggiungere altro ?
Chieda scusa, non solo a noi, ma a tutti i cittadini e rassegni le dimissioni.>>
I consiglieri comunali Benni Luca, Brizi Angelo, Corniglia Francesco, Di Giorgio Angelo

Socciarelli contro opposizione
Socciarelli contro opposizione