Montalto di Castro, grande lavoro di Luca Benni nei rapporti con Enel

schedule
2021-12-29 | 14:37h
update
2022-07-14 | 10:11h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il ViceSindaco: “Nuovi impianti di ricarica auto elettriche nel territorio comunale. Primo step del Protocollo d’intesa tra Comune ed Enel per la sostenibilità ambientale”

Luca Benni ed il Sindaco Sergio Caci

Ricarica auto elettriche.- L’amministrazione comunale, attraverso la delibera di giunta n. 278 del 23 dicembre 2021, ha approvato la realizzazione di una prima stazione di ricarica ad alta potenza (High Power Charger – Hpc) per i veicoli elettrici.

Tale iniziativa rientra in un protocollo d’intesa con Enel, nell’ottica di avviare un percorso di mobilità urbana che rappresenta un fattore di crescita, oltre che un presupposto indispensabile per una politica ambientale e di sviluppo sostenibile.

Pubblicità

La prima stazione di ricarica verrà installata nell’area parcheggio di Via dei Cedri a Pescia Romana, ritenuta idonea sia dal punto di vista funzionale (in quanto vicino alla statale Aurelia) sia dal punto di vista tecnico; successivamente verranno installati altri impianti su tutto il territorio comunale oltre a quelli già installati a Montalto capoluogo.

Stazione di ricarica ad alta potenza Enel

Tutti i costi del progetto, ovvero infrastruttura, installazione e gestione, saranno a carico di Enel in un’iniziativa promossa e cofinanziata dalla Commissione Europea. I punti di ricarica su tutto il territorio saranno complessivamente 32, continua Benni.

La sostenibilità passerà inoltre attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici sugli immobili comunali. Questo progetto permetterà meno costi gestionali a carico dell’ente e dunque alla cittadinanza. Ringrazio Enel per aver raggiunto questo importante accordo – conclude Benni – che porterà a un cambiamento ambientale verso il futuro del territorio».

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 02:04:50
Utilizzo di dati e cookie: